Oggi in questo articolo vi presentiamo i 9 peggiori make-up e capelli delle celebrità americane.
Il look choppy-lock di Angelina Jolie non è l’unico glam delle celebrità che non è riuscito a superare il taglio.
E nei giorni da quando le estensioni dei capelli irregolari e non miscelati della 46enne hanno rubato la scena durante la prima del tappeto rosso di “Eternals” al Festival del Cinema di Roma sabato, alcuni dei più indimenticabili errori di bellezza delle celebrità stanno rialzando le loro brutte teste online.
“Se tutte pensavamo che i capelli di Angelina fossero brutti. Non dimentichiamo il passo falso del bob di [Halle Berry]”, ha scritto un utente di Twitter, paragonando l’acconciatura frastagliata della Jolie alla discutibile coiffure della ex Catwoman.
Il bob scombussolato della 55enne vincitrice dell’Oscar è stato il bersaglio di un duro rimprovero da parte dei social media in aprile, quando la bellezza del grande schermo Berry ha debuttato la pettinatura agli Oscar 2021. In seguito ha rivelato che il suo look selvaggio era semplicemente una parrucca.
Ma dai capelli strappati della Jolie e i capelli disordinati della Berry alle abbronzature spray degne di Lindsay Lohan, i fallimenti di bellezza delle A-listers sono sempre una sensazione di tendenza.
Ecco alcuni dei più memorabili fallimenti di bellezza delle bombshell degli ultimi anni.
Il passo falso della polvere di Miley Cyrus
La sera in cui doveva essere incoronata Maxim’s Hottest Woman nel 2013, la serata dell’allora ventenne cantante di “Wrecking Ball” è stata rovinata da una visibile abbondanza di trucco in polvere spalmata sul mento e sulle guance. La polvere, destinata a ridurre la lucentezza del viso, può emanare un bagliore bianco gessoso quando si trova sotto la luce intensa dei flash in un evento sul red carpet. Lo strano fenomeno è spesso chiamato “flashback”. E la Cyrus, che ora ha 28 anni, era faccia a faccia con diverse centinaia di flash luminosi della macchina fotografica al momento del suo malfunzionamento cosmetico – lasciando l’ex personaggio Disney con un look da Joker “perché così serio” piuttosto che una tazza di Maxim’s hottest hottie.
L’abbronzatura spray di Selena Gomez
Sei contento che Selena Gomez sia di nuovo a dondolo con la sua tonalità naturale? La star di “Only Murders in the Building” lo è. Perché un antiestetico snafu dell’abbronzatura spray ha reso la sua pelle “completamente arancione”. Gomez, 29 anni, si è insaponata di lozione spray abbronzante prima del Met Gala 2018 e, prima che se ne accorgesse, era irriconoscibile. “[Ho] messo un po’ di questa lozione abbronzante, e sembrava davvero bella e molto uniforme”, ha detto l’attrice a Vogue a settembre. “Mentre la serata continuava, [la mia pelle] diventava sempre più scura, e non me ne sono accorta”.
Dopo aver dato un’occhiata furtiva alla macchina fotografica di un paparazzo ed essere rimasta scioccata dal suo derma esagerato, una Gomez imbarazzata se l’è svignata dalla festa d’alta moda. Ma – sapendo che il suo tono di pelle abbrustolito sarebbe stato il bersaglio di molti meme sui social media – ha condiviso un video Instagram sciocco e autoironico di se stessa che scappa dall’evento con la didascalia: “Io quando ho visto le mie foto da MET”.
Halle Berry’s bizarre bob
Le sirene di angoscia dei social media hanno suonato quando la Berry, 55 anni, ha sfilato sul tappeto rosso degli Oscar con un caschetto asimmetrico spettinato e lungo fino alle orecchie con una frangia ispida. I detrattori digitali hanno paragonato la Berry – spesso lodata per trasudare sex appeal con i suoi caratteristici tagli pixie – ai cattivi dei cartoni animati come l’antagonista di “Shrek”, Lord Farquaad, e i capelli trasandati dell’attore Josh Hartnett dei primi anni ’80. Ma dopo alcuni giorni di battute senza sosta, la diva di “Die Another Day” è scesa su Instagram con una foto dei suoi capelli lunghi fino alle spalle, rassicurando i fan di non aver tagliato i suoi veri capelli. Ha intitolato lo scatto “Oscar bob…stavo solo scherzando”, e ha aggiunto l’emoji della risata per sottolineare lo stupido caos del taglio di capelli che aveva causato.
Eva Longoria sotto gli occhi
L’attrice di “Desperate Housewives” aveva un disperato bisogno di un frullatore di bellezza nel gennaio 2011. Le telecamere hanno ripreso la Longoria, ora 46enne, mentre usciva dal ristorante Katsuya di Hollywood con strati di polvere chiara sotto gli occhi. E anche se il trucco aveva lo scopo di illuminare la sua pelle, sembrava più una maschera da supereroe. Ma la Longoria dal cuore d’oro non ha lasciato che il contrattempo della cipria la fermasse. L’impeccabile volpe è attualmente una portavoce di L’Oréal.
La line nel naso di Nicki Minaj
“La rapper Nicki Minaj, 38 anni, ha sbagliato radicalmente il suo contouring durante la conferenza stampa degli American Music Awards nel 2011. La parrucca e le ciglia finte della nativa di Trinidad e Tobago erano a posto, ma il suo naso spiccava – e non in senso buono – grazie a una striscia visibile di trucco extra-light sul davanti e al fondotinta troppo chiaro sugli zigomi.
Il busto di polvere di Nicole Kidman
Il naso incipriato di Nicole Kidman è stato al centro della scena durante il Monte-Carlo Gala per il Global Ocean a Monaco nel 2019. E questa non era la prima volta che Kidman, 54 anni, ha subito un incidente di trucco lattiginoso in pubblico. La star di “Being the Ricardos” ha ucciso una faccia piena di polvere bianca al Women in Film Crystal + Lucy Awards nel giugno 2015. E ha commesso lo stesso crimine cosmetico in un evento red-carpet del 2009 a NYC. E anche se il “ritorno di fiamma” è una piaga comune dell’industria, le offese ripetute della Kidman mettono la bellezza australiana nella hall of fame dei fallimenti.
Il pallore perplesso di Kelly Osbourne
Kelly Osbourne ha spaventato i fan con un bagliore giallo al gala Art of Elysium Heaven 2012 a Los Angeles. L’ereditiera dell’heavy metal ha stupito la folla con uno strato di fondotinta itterico e un rossetto rosa pallido. Nonostante il suo momento di trucco pastello, la Osbourne, ora 36enne, ha subito una serie di trasformazioni di bellezza – attualmente ha i capelli viola punk-rock.
I frequenti problemi di abbronzatura di Lindsay Lohan
Al culmine del periodo d’oro della Lohan, durante la metà degli anni 2000, l’abbronzatura spray della star del cinema giocò sempre un ruolo di primo piano nei titoli dei giornali. La rossa naturale, ora 35enne, ha trascorso la sua tarda adolescenza e i primi 20 anni impregnandosi di pseudo raggi solari nel tentativo di trasformare la sua epidermide chiara in una bontà marrone-oro. Ma si è spinta troppo oltre. L’affinità della protagonista di “Freaky Friday” per la pelle abbronzata l’ha fatta sembrare più croccante che baciata dal sole. Da allora la Lohan sembra aver lasciato che il sole tramonti sulla sua abitudine all’abbronzatura.