Come truccare le labbra per farle sembrare più grandi: 8 trucchi per valorizzare le tue labbra

Spread the love

Come truccare le labbra per farle sembrare più grandi? diciamoci la verità, non c’è niente di più sexy dell’avere delle labbra grandi. Basta dare un’occhiata a donne come Angelina Jolie, Naomi Campbell e Marilyn Monroe, hanno tutte delle belle labbra piene. Ma solo perché non siamo stati tutti benedetti con delle labbra simili, non significa che non possiamo usare la magia con il trucco e alcuni rapidi fai da te per creare l’illusione di avere delle labbra più grandi. Hai solo bisogno di conoscere i trucchi giusti, e io, naturalmente, sono qui per condividerli tutti con te.

1. Prepara le tue labbra

Più le tue labbra saranno lisce e idratate, migliore sarà l’applicazione dei tuoi prodotti. Inizia usando uno scrub esfoliante, quindi utilizza un balsamo per le labbra idratante. Uno dei trucchi migliori per esfoliare le labbra è usare uno spazzolino da denti e dello zucchero: tutto ciò che devi fare è bagnare leggermente lo spazzolino e immergerlo nello zucchero (prova lo zucchero di cocco), quindi spazzola delicatamente le labbra eseguendo movimenti circolari. Lava poi con acqua tiepida e concludi applicando un balsamo per le labbra idratante.

2. Nascondi

Prima di pensare al colore da utilizzare per le tue labbra, preparale con un correttore o un fondotinta, per creare uno strato di base. Questo darà al tuo rossetto una finitura più uniforme e permetterà al vero colore di trasparire e di farlo durare più a lungo. Agirà anche come una tela bianca proprio per mettere in risalto le labbra e quindi per aggiungere volume. Puoi persino applicare il correttore intorno ai bordi delle labbra dopo il rossetto per rifinire le linee e farle risaltare ancora di più.

3. Contorna le tue labbra

Il contouring è uno dei trucchi preferiti da molti, poiché puoi facilmente manipolare le dimensioni di qualsiasi area del tuo corpo in modo da poter far sembrare la tua fronte più piccola, far risaltare gli zigomi e, naturalmente, far sembrare le tue labbra più grandi. Aggiungendo un tocco di prodotto color cenere o crema sotto il centro del labbro inferiore e sopra la parte superiore delle labbra, andrai a creare un’ombra sottile. Assicurati solo di sfumare, sfumare, e ancora sfumare! Questa dimensione che si andrà a creare ti farà sembrare immediatamente di avere le labbra più carnose!

4. Illumina l’arco di Cupido

L’illuminante non è utilizzato solo per gli zigomi: se aggiungi un po’ di luccichio all’arco di Cupido, questo aprirà le tue labbra, rendendole più voluminose. Normalmente optiamo per un illuminante color champagne perché è l’abbinamento più naturale. Applicalo con il dito lungo l’arco di Cupido o usa un pennello morbido e soffice. Se ti senti extra, puoi anche aggiungerne un po’ al centro del labbro inferiore per farlo sembrare più pieno.

5. Metti in risalto le tue labbra

Uno dei modi più semplici per far sembrare le tue labbra più grandi è metterle in risalto: i truccatori lo fanno sempre! Ma devi stare attento a non esagerare, o corri il rischio di sembrare davvero innaturale. Quindi, in primo luogo, devi trovare un colore che si adatti al tono della tua pelle. Quindi inizia a delineare con una matita le labbra appena sopra la loro linea naturale: è meglio costruire la linea gradualmente piuttosto che esagerare.  Ecco una guida passo passo per contornare le labbra come un professionista.

Passaggio 1: PREPARAZIONE

Esfoliare le labbra con un asciugamano caldo umido e con dello zucchero, quindi tamponare con un po’ di balsamo per le labbra.

Passaggio 2: PRIMER

Aggiungi un tocco di fondotinta su tutte le labbra per creare una tela bianca.

Passaggio 3: DEFINIRE

 Disegna una X sull’arco di Cupido e delinea le labbra, facendo attenzione a non uscire troppo dalla linea naturale delle labbra. Assicurati che i tratti siano uniformi e simmetrici.

Passaggio 4: FILL

Collega le linee agli angoli e riempi le labbra con il tuo lip liner, sfumando verso il centro. Applica il rossetto coordinato o un ombretto di una tonalità più chiara della tua matita per le labbra.

Passaggio 5: EVIDENZIA

Usa un rossetto in una tonalità più chiara, tamponalo al centro delle labbra e sfumalo poi con il dito per creare l’illusione di un labbro più carnoso.

6. Utilizza tonalità color nude

Non ne abbiamo mai abbastanza di un labbro “nude”. Non solo è un’ottima opzione sia per il giorno che per la notte, ma darà l’illusione di possedere labbra più carnose, poiché le tonalità più scure possono tendere ad appiattire le labbra. Per un volume ancora maggiore, scegli un gloss nude: la lucentezza aggiunta farà sembrare le tue labbra ancora più voluminose, oppure tampona un po’ di gloss al centro delle labbra e sfuma leggermente il tutto.

7. Usa un balsamo per le labbra

Per un aumento istantaneo del volume, usa un lucidalabbra rimpolpante che contenga ingredienti che aumenteranno naturalmente le dimensioni delle tue labbra, come peptidi, menta verde o collagene. L’effetto di solito dura solo un’ora, giusto il tempo di fare un selfie da urlo!

8. Crea un volumizzante labbra fai da te:

1. Cinnamon Lip Plumper: La cannella aumenta naturalmente il flusso sanguigno, quindi aggiungendo una goccia di olio di cannella al tuo lucidalabbra preferito puoi creare immediatamente un gloss rimpolpante fai da te.

2. Trattamento rimpolpante labbra con dentifricio: Probabilmente il fai da te più veloce di sempre, ed è davvero semplice: ricopri le labbra con uno spesso strato di dentifricio e lascialo agire per soli 10 secondi! Puliscilo via, et voilà, ecco a te delle labbra lisce e immediatamente più carnose.

Spero che abbiate trovato questi consigli utili! Fammelo sapere nei commenti.

Lascia un commento