Migliori candele profumate: Le 7 migliori candele profumate per la tua casa

Spread the love

Ciao tesoro! Oggi ho deciso di darti i miei migliori consigli scegliendo per te le migliori candele profumate per rinfrescare istantaneamente il tuo spazio, rendendolo così il più confortevole possibile!

le migliori candele profumate 2022
Credit: Pinterest

Niente dice “rilassante” come una candela profumata. Ne ho consumate circa 50 per centinaia di ore nella ricerca di questo pezzo, quindi sono un’esperta di ciò che rende unica una buona candela, quella che riesce a trasformare istantaneamente la tua casa e il tuo umore, così come di ciò che ne fa una cattiva. 

Per me, accendere una candela profumata è un rito che segna la fine della giornata lavorativa. Sono anche il mio regalo preferito per amici e parenti, specialmente quelli per i quali è difficile acquistare qualcosa. Non ho mai incontrato nessuno che non ami la candela delle Seychelles della White Company.

Come usare le candele profumate

Una candela profumata deve avere il “lancio del profumo” per riempire un’intera stanza, altrimenti bruciarla è inutile. Ma non deve essere opprimente o odorare di sintetico. Prendersi cura delle proprie candele è una necessità, anche se suona vagamente ridicolo. 

Vale la pena investire in un tagliastoppino, per mantenerle in condizioni ottimali (ne ho uno economico di Amazon ). Ricordati di accendere una candela nuova per almeno tre o quattro ore la prima volta che la bruci per evitare che la cera si ‘sollevi’. Liz Drew, proprietaria del negozio specializzato di candele profumate Osmology (e una sorta di esperta di candele), afferma: “Questo è davvero importante, perché ovunque arrivi l’anello di cera quando accendi una candela per la prima volta, è lì che brucerà in futuro. “

Vale la pena investire in un tagliastoppino per mantenerli in condizioni ottimali (ne ho uno economico di Amazon ). Ricordati di accendere una candela nuova per almeno tre o quattro ore la prima volta che la bruci per evitare che la cera si ‘sollevi’. Liz Drew, proprietaria del negozio specializzato di candele profumate Osmology (e una sorta di esperta di candele), afferma: “Questo è davvero importante, perché ovunque arrivi l’anello di cera quando accendi una candela per la prima volta, è lì che brucerà in futuro. “Annuncio

Scorri fino alla fine di questo articolo per l’affascinante spiegazione di Liz su come sono fatte le candele profumate e su come distinguere una buona da una cattiva.

Come ho testato le migliori candele profumate

Dopo aver seguito il consiglio di Liz Drew, ho passato un anno intero a provare e testare un’ampia gamma di fragranze, dalle fiamme preferite (tra cui The White Company e Jo Malone London ) alle nuove entusiasmanti uscite. Aggiornerò regolarmente questa guida, man mano che le stagioni cambiano e nuove fragranze entrano in scena.

Le migliori candele profumate del 2022

1. Candela profumata The White Company Seychelles

La migliore candela profumata da regalare

Ci piace: Prezzo basso per una candela di così alta qualità

Credit: Pinterest

Questa candela perennemente popolare trasmette delle vibes di vacanza estiva. È una miscela rilassante di bergamotto, arancia e cocco, con note di ambra e vaniglia, che mi trasporta istantaneamente in climi più caldi. Una candela di dimensioni standard brucia per 33 ore e una candela grande per 70 ore, ed è decisamente più economica di una vacanza nell’Oceano Indiano. Allo stesso modo evocativo delle vacanze al mare è il profumo Sea Salt , che mescola sale marino e vetiver con quercia e legno di cedro per un tocco leggermente più maschile. 

2. Aromatherapy Associates Relax candela profumata

Candela profumata più rilassante

Ci piace: la semplicità da spa

Credit: Pinterest

Si avvicina a un’esperienza spa a casa, questa candela profumata ricca e rilassante, che profuma di oli essenziali, caldi e lisci della baia dell’India occidentale, e mirra: la candela perfetta da accendere mentre fai un bagno o ti rilassi la sera . Puoi aspettarti 40 ore di autonomia e una candela versata a mano in cera di soia di qualità, oltre ad un elegante portacandele in ceramica. 

3. Candela profumata BYREDO Bibliothèque

La migliore candela profumata di lusso

Ci piace: la ricca raffinatezza

Credit: Pinterest

Non mi aspettavo di amare la candela di BYREDO, poiché il profumo è descritto come “un mondo di vecchi libri”. Ma non è affatto coriaceo né pesante. È sofisticato; il profumo è abbastanza leggero da bruciare per ore ed essendo abbastanza ricco da mantenere le cose interessanti. 

Note fruttate e floreali di pesca, prugna e peonia si uniscono a cuoio, patchouli e vaniglia per qualcosa di inaspettatamente confortante, esattamente come i libri rilegati in pelle in un’accogliente biblioteca. Ogni candela da 240 g brucia per circa 60 ore.

4. ROEN 29 Candela profumata alle palme

La migliore candela profumata per le vacanze

Ci piace: l’odore insolito ma intrigante di ‘deserto’

Credit: Pinterest

Il profumo preferito da Drew è 29 Palms, un mix sognante di salvia del deserto, cedro ed eucalipto del marchio di candele boutique di Los Angeles ROEN. I profumieri amano una storia, e questa dovrebbe odorare dell’aria del deserto del primo mattino dopo la pioggia. È un profumo fresco e calmante che accenderei dopo aver fatto le pulizie di primavera. Le candele sono realizzate in piccoli lotti da cera di cocco con stoppini di cotone e ciascuna offre 40 ore di combustione.

5. Sweet water decor

Candela di chiodi di garofano calda e accogliente

Credit: Pinterest

Cosa potrebbe esserci di più accogliente di una candela che profuma di chiodi di garofano e pino con sentori di arancia e cannella? 

6. Forvr mood

Candela al biscotto

Credit: Sephora

L’unica cosa migliore dei biscotti appena sfornati? Questa candela di zucchero di canna, cannella e burro, lascerà sempre alla tua cucina un profumo extra dolce. 

7.Yankee candle

Candela Café Al Fresco

Credit: Pinterest

Il caffè caldo e il freddo vanno di pari passo e una candela che profuma di una tazza appena fatta ti sveglierà al mattino tanto quanto quella vera. Con sottili sentori di cannella e caramello, riscalderà qualsiasi stanza. 

Di cosa sono fatte le candele profumate?

Come con i profumi, creare una fragranza per la casa è un’arte più complicata di quanto sembri a prima vista. Le candele possono essere realizzate con diversi tipi di cera e ognuna ha i suoi pregi. Le cere di soia o di paraffina (note anche come minerali) sono le più comuni. La soia è generalmente preferibile poiché brucia più lentamente ed è più rispettosa dell’ambiente. La paraffina è più economica e più facilmente disponibile in quanto è un sottoprodotto dell’industria petrolifera.

“Ogni tipo di cera ha una personalità diversa”, afferma Liz Drew. “La cera di soia è la più popolare tra le opzioni più ecologiche e ha un’ustione piacevole e pulita, ma non emana un profumo così forte come la cera minerale. Altre opzioni includono la cera d’api, che dona una bella ustione a lunga durata, e la cera di cocco o di colza, che trattengono il profumo molto bene”. La cera d’api dà anche l’ustione più “pulita”, priva di fuliggine e fumo. 

“Le candele profumate più economiche tendono ad essere fatte con una cera a base di petrolio, e le persone sono indecise sul fatto che emettano cattivi odori o meno”, dice Drew. “La mia opinione è che non c’è niente di male in loro – dipende solo dal gusto personale e da quanto forte ti piace che l’odore sia”. 

Come si profumano le candele profumate?

Esistono anche diversi modi per profumare la candela stessa. “Ad alcuni clienti piace avere tutti i profumi naturali a base di oli essenziali e ci sono marchi specializzati in questo”, continua Drew. “Ma poi più oli artificiali possono comunque essere di qualità incredibilmente alta: dipende solo da cosa stai cercando. Finché è una candela di alta qualità, non avrai problemi”. 

La maggior parte delle candele utilizza una miscela di profumi naturali e artificiali. Gli oli essenziali (come lavanda, gelsomino e bergamotto) hanno un buon profumo e hanno proprietà calmanti, ma si esauriscono rapidamente, afferma Drew. 

Lascia un commento