Trucco estivo: I 21 migliori look per un makeup estivo da indossare tutto l’anno

| |

Spread the love

Trucco estivo: L’estate è la stagione migliore per sfoggiare tutto il colore quando si tratta di trucco. C’è solo una cosa che con questo clima caldo e questa brezza solare ci fa davvero desiderare di sperimentare un ombretto luminoso o un nuovo fard. Dalle guance arrossate alle palpebre fluorescenti, l’ispirazione non manca quando si tratta di beauty look estivi, e ne abbiamo la prova. Continua a leggere per ammirare una montagna di trucchi estivi che puoi utilizzare tranquillamente tutto l’anno. E qui troveri sicuramente più di un makeup che ti farà impazzire.

1 di 21

Natural makeup

L’estate è la stagione perfetta per mettere in risalto le tue lentiggini, questo look di makeup nude è in cima alla classifica per quanto riguarda il trucco naturale. Le lentiggini ti fanno impazzire ma purtroppo non ne hai? Puoi tranquillamente creare un effetto simile utilizzando una matita per sopracciglia sopra al tuo fondotinta, ottenendo così un risultato naturale e semplice da ricreare.

02 di 21

Semplice e radioso

Lascia che sia la tua pelle naturale a parlare quest’estate. Occhi morbidi, guance radiose e labbra leggermente macchiate da un tocco di colore, sono sempre un’ottima idea quando vuoi ricreare un trucco naturale e allo stesso tempo esaltare le tue caratteristiche. 

03 di 21

Neon Pop

Concediti la libertà di giocare con il colore, e anche tanto! Questo tocco di neon viola-rosa sulle palpebre non solo illumina tutto il tuo sguardo, ma è anche davvero particolare e bello da guardare.

04 di 21

I nuovi anni ’90

Aggiungi un tocco di ispirazione anni ’90 al tuo trucco estivo con labbra opache e un tocco di matita per le labbra in modo da definirle. Se preferisci, anche le tonalità sull’arancione per le tue labbra, abbinata a una pelle pulita e luminosa, è sicuramente un look che potrai ripetere durante tutti i caldi mesi estivi.

05 di 21

“Sogni” color pastello

Cosa c’è di meglio di una sfumatura color pastello? In questo makeup sono presenti almeno 4 tonalità di ombretto pastello. L’intero look trasmette già di per se un’atmosfera estiva di cui sembra non averne mai abbastanza, per non parlare della creatività mostrata, che è piuttosto impressionante.

06 di 21

Pelle brillante

La pelle splendida e luminosa con lievi pennellate color pesca sugli occhi e sulle labbra, sono un abbinamento ideale per il trucco estivo. Non posso fare a meno di vedere quanto sia radioso questo look, e inoltre è un trucco che puoi utilizzare a qualsiasi ora del giorno e della notte.

07 di 21

Verde neutro

Niente luccica e brilla meglio alla luce del sole come le tonalità di verde. Applica l’ombretto di questo colore sulle tue palpebre e abbinalo a delle labbra neutre e guance “morbide”. Inoltre ricordati che il l’ombretto verde è davvero un colore unico soprattutto per l’estate.

08 di 21

Arancia brillante

Le palpebre con un tono arancione brillante e con un tocco scintillante di glitter, danno un significato completamente nuovo e diverso dal classico oro. Il modo in cui questi colori brillano alla luce, mostra come sia sempre un’ottima idea mescolare e abbinare tonalità audaci insieme ad un tocco di scintillio per ottenere un risultato chic e radioso allo stesso tempo.

09 di 21

Toni allegri e luminosi

Non è affatto esagerato questo tocco di ombretto rosa elettrico. A volte un colore brillante sulle palpebre è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per dare il giusto carattere al nostro makeup. Accompagnato da una pelle naturale, il rosa parla già da sé, e penso sia una vera e propria scelta cromatica ambita.

10 di 21

Contrasto di colore

Non aver paura di mescolare e abbinare i colori durante la stagione estiva (e neanche tutto l’anno se è per questo) i toni di questi ombretti contrastanti mostrano come puoi giocare e sperimentare con colori vivaci, rendendolo comunque indossabile in ogni circostanza. L’arancione e il giallo sono delle bellissime tonalità di colori con cui puoi giocarci qualsiasi sia il tuo stile.

11 di 21

Raggio di sole

L’eyeliner giallo è tutto, specialmente in contrasto con le tonalità della pelle più scure in quanto risalta davvero e crea uno straordinario gioco di colori. Non aver paura di tentare un look double-liner come quello nella foto qui, puoi anche applicare il tuo classico eyeliner liquido nero come base e seguire poi con un po’ di giallo per qualcosa di moderno e di buon gusto.

12 di 21

Vivace e luminoso

Anche se l’arancione neon potrebbe risultare un colore che non hai mai indossato in passato, provalo assolutamente durante questa stagione estiva, applicandolo come più preferisci sulle palpebre. Puoi optare per una linea pulita e sottile per avere solo un piccolo tocco di colore, o fare qualcosa di più creativo, se quello che stai cercando è un look audace.

13 di 21

Bellezza eterea

Un nuovo modo per incorporare il rosa e il glitter nel tuo look per il trucco. Questi occhi brillano quanto basta per catturare l’attenzione di chiunque. Le morbide guance rosa e le labbra lucide fanno si che gli occhi vengano esaltati maggiormente, rendendoli appunto più evidenti, inoltre il tocco di lavanda crea un’intera storia di colori adatta proprio all’estate. 

14 di 21

Glam makeup

Se sentirti e avere un aspetto glam è ciò che stai cercando, questo look può sicuramente soddisfare tutte le caratteristiche per un trucco sofisticato e luminoso. La pelle illuminata e bronzea insieme agli occhi drammatici e alle labbra color rosato sono una potente combinazione per un trucco estivo e sensuale.

15 di 21

Verde acqua

Ravviva la tua personalità con un colore audace come il verde acqua per l’estate in un design grafico funky. Sopracciglia audaci e labbra color nude completano il tuo fantastico look, puoi alzarle o renderle più basse a tuo piacimento, a seconda del tuo livello di comfort.

16 di 21

Semplice ma d’effetto

Non sarebbe estate senza una pelle abbronzata e luminosa, l’ombretto e l’illuminante qui sono tutto ciò che ci vuole perché il nostro trucco sia perfetto anche per tutto l’anno. Aggiungi infine un sottile eyeliner liquido agli occhi per una definizione se sei dell’umore giusto per qualcosa in più.

17 di 21

Solo pesca

Il trucco monocromatico in questa tonalità color pesca è l’ideale per l’estate, ma anche per le altre stagioni, poiché dona un aspetto sano e arrossato alla pelle e si adatta perfettamente con qualsiasi tonalità di essa. Il risultato? Pelle che risplende tutto il giorno, qualunque cosa ti capiti. Se hai una carnagione più chiara e vuoi aggiungere un po’ di colore senza andare al sole, prova una tonalità che acceleri quel bagliore dorato.

18 di 21

Palpebre lucide, labbra audaci

Dai il benvenuto alla stagione estiva con un rossetto color mandarino e delle palpebre lucide. Questo look è incredibilmente facile da replicare se decidi di farlo. Puoi optare per qualsiasi colore di rossetto audace che preferisci, e aggiungere un prodotto strutturato lucido alle palpebre per il massimo effetto brillante.

19 di 21

Tutto di rosa

Un tocco di rosa può fare molto quando si parla di creare i look per il trucco estivo, questo look in particolare aggiunge una freschezza naturale alla pelle, e può essere portato in qualsiasi momento dell’anno, per non parlare della tonalità del rossetto che secondo me è la perfezione.

20 di 21

Pelle morbida e abbronzata

La pelle morbida e abbronzata è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per il trucco estivo, possiamo prenderci solo un secondo per ammirare questi splendidi zigomi? Labbra naturali e sopracciglia pettinate completano poi il look naturale così come dev’essere.

21 di 21

Regno viola

Ammira tutte le sfumature viola per l’estate, e scegli la tua preferita! Queste palpebre elettriche mostrano la parte migliore dell’indossare questo particolare colore, che risulta essere davvero incredibile. Indossa la tua tonalità preferita sugli occhi e termina con alcune passate di mascara volumizzante.

Precedente

Trucco faccia quadrata: i 10 migliori consigli per il trucco per facce con forma quadrata

Come si truccano le sopracciglia? 15 modi incredibilmente facili per ottenere le migliori sopracciglia della tua vita

Successivo

Lascia un commento