Trucco faccia quadrata: i 10 migliori consigli per il trucco per facce con forma quadrata

| |

Spread the love

Trucco faccia quadrata: Come applicare il trucco nel modo migliore per il tuo viso quadrato? Dai un’occhiata a questi fantastici consigli per il trucco per i volti squadrati per una finitura impeccabile!

Siamo sempre alla ricerca di nuove strategie per applicare il trucco nel modo migliore per la forma del nostro viso. Se le tempie, gli zigomi e la fine della mascella si allineano perfettamente, probabilmente allora anche tu fai parte di questa categoria.

Solitamente le persone tendono a confondere la faccia tonda dalla faccia quadrata, e si soffermano a guardare tutorial di make up sbagliati che li portano a valorizzare in maniera errata il proprio viso. Non c’è da meravigliarsi se poi trucco può risultare essere un po’ strano. Una volta individuato il tipo di viso che possiedi, concentrati sui consigli di trucco esclusivamente per chi ha il viso quadrato. Una volta che fatto ciò, il tuo trucco non sarà mai stato così bello! Te lo garantisco.

Se hai una faccia quadrata e hai qualche problema ad applicare il trucco, dai un’occhiata a questi suggerimenti per il trucco per volti quadrati da provare ora!

Per cominciare, ti consiglio di utilizzare la tecnica del contouring usando una tonalità leggermente più scura del tono naturale della tua pelle. Una tonalità troppo vicina al tono della tua pelle non sarà altrettanto efficace nel creare l’effetto di un’ombra. Contorna i bordi della fronte per minimizzare la forma e ammorbidire i lati.

Non applicare il contouring solo intorno all’attaccatura dei capelli, ma concentrati anche sulle tempie. Appiana i bordi della fronte e sfuma fino a quando non ci sono linee troppo marcate.

I tuoi zigomi giocano un ruolo importante per questa tipologia ti volto, perché più sono rafforzati, migliore sarà il risultato. Tutti amano gli zigomi ben definiti e, se hai una faccia quadrata, vorrai farli sembrare ancora più definiti.

Utilizza il contour proprio sotto gli zigomi. Questo li farà apparire delineati e più evidenti. Ricorda, quando esegui il contouring, mira ad ammorbidire i bordi dei tratti del viso. Sfuma con precisione ed evita di applicare troppo prodotto, altrimenti farà apparire il tuo viso sporco, piuttosto che impeccabile.

Alleggerisci la mascella.

Le persone con un viso squadrato, solitamente hanno una mascella molto definita. Spesso possono riscontrare problemi nel cercare di ridurre al minimo lo spessore della propria mascella, ma in realtà è più facile di quanto sembri. Ricorda che non la stai rimodellando, ma stai semplicemente ammorbidendo il suo aspetto contornandola.

Per un effetto assicurato, delinea entrambi i lati della mascella in modo arrotondato piuttosto che cesellato. Dal momento che stai riducendo l’ampiezza della mascella, applicando il contour in modo arrotondato, puoi alleggerire i bordi della mascella. 

La cosa migliore che tu possa fare per ottenere un buon risultato con il tuo make up, è utilizzare un bronzer che evidenzi la fronte, il mento, il ponte del naso e gli zigomi. Applica poi l’illuminante dove la luce colpisce naturalmente il tuo viso. L’importante è che ti concentri sui punti più alti del tuo volto, che sarebbero la fronte, gli zigomi, il ponte del naso e il mento.

Con il Contouring evidenzia il centro della fronte e il ponte del naso, insieme agli zigomi, per farli risaltare. Infine sfuma tutto con precisione ed il gioco è fatto. 

La maggior parte delle persone, solitamente cerca di far sembrare i propri occhi più grandi di quello che sono. L’aspetto degli occhi su cui mi concentro di solito è caratterizzato da sfumature scure come marroni, grigi, neri e persino viola scuri. Ho scoperto quindi, che gli ombretti scuri, facevano risultare i miei occhi molto più grandi anche per il mio viso quadrato, che prima invece nascondeva la sua naturale forma.

Ombretti più scuri e molto mascara, sono la chiave per ottenere uno sguardo più grande e seducente. Puoi anche usare le ciglia finte se vuoi avere ancora di più uno sguardo da cerbiatta! Inoltre, non aver mai paura di sfoggiare uno smokey eye per un look drammatico!

Quando scegli la tonalità di fard adatta al tono della tua pelle, non puntare ad una tonalità troppo rosa e ovvia. Opta piuttosto per una tonalità che sia molto naturale e che faccia risaltare le tue guance come si deve!

Usare un fard dai toni rosati è uno dei migliori consigli per il trucco per i volti squadrati, perché è più naturale. Dal momento che hai modellato gli zigomi, vuoi che il contour ottenga la maggior parte dell’attenzione, quindi non applicare un’elevata quantità di blush, e scegli una tipologia di prodotto in cui non sia troppo carico, ma al contrario, il più naturale possibile.

È ora di rimpolpare quelle labbra! E no, non avrai bisogno di filler per rimpolpare le tue labbra, ma la magia del trucco te lo concederà. Se hai già le labbra carnose, mantieni quello che hai e applica sfumature di rossetto non troppo scure. Anche il lucidalabbra è perfetto per far risaltare la pienezza delle tue labbra.

Se sei come me e hai le labbra sottili, non esitare a espandere leggermente la forma delle tue labbra. Usa una matita per le labbra per delineare le tue labbra naturali e allinearle leggermente, ma non troppo. Quindi riempi leggermente i bordi esterni senza riempire completamente le labbra con la matita. È la scelta migliore se usi un rossetto liquido, perché puoi facilmente sfumarlo con la matita, e inoltre si asciuga sopra di essa per mantenerlo più a lungo. Per un effetto migliore, ti consiglio di utilizzare una matita color nude.

Ora è il momento della mia parte preferita: l’illuminante! In questo passaggio puoi decidere di creare sia un aspetto umido e rugiadoso, che un aspetto naturale. In questo caso, puntiamo a un aspetto più naturale, quindi non esagerare con l’illuminante (lo so, è difficile trattenersi).

Le persone con il viso squadrato dovrebbero utilizzare l’illuminante creando una sorta di “C” che parte dalle tempie fino ad arrivare agli zigomi. Questo metodo “ammorbidisce” il viso e continua a far risaltare il bagliore straordinario quando riflette la luce! Dovresti anche illuminare l’arco di Cupido e la punta del naso se desideri un po’ di brillantezza in più. 

Infine, uno dei migliori consigli per il trucco per i visi squadrati è arrotondare le sopracciglia. Questo non significa rendere l’intera fronte a forma di mezzaluna, ma l’arco sopraccigliare dovrebbe essere leggermente ammorbidito.

Se hai un viso quadrato, è preferibile non avere caratteristiche nitide, e questo include le sopracciglia. Se le tue sopracciglia sono naturalmente “affilate” agli archi, lisciale con una matita per sopracciglia. Questo metodo ti darà un aspetto più morbido, ma riempirlo manterrà comunque le tue sopracciglia audaci! Ti consiglio un prodotto con cui puoi giocarci modellando con precisione Stila’s Stay All Day Waterproof Brow Colorè un ottimo prodotto per sopracciglia che può modellare con precisione le tue sopracciglia e durerà molto più a lungo poiché è impermeabile. È dotato di una punta di pennello simile a un pennarello che può definire le sopracciglia per un aspetto naturale delle sopracciglia.

Precedente

Trucco viso tondo: Tutti i miei consigli per il trucco per il viso rotondo

Trucco estivo: I 21 migliori look per un makeup estivo da indossare tutto l’anno

Successivo

2 commenti su “Trucco faccia quadrata: i 10 migliori consigli per il trucco per facce con forma quadrata”

Lascia un commento