Trucco natalizio: Ecco a te i 19 trucchi natalizi più cool da provare quest’anno

| |

Spread the love

Trucco natalizio: Ciao tesoro! Anche tu come noi non vedi l’ora che arrivi quel giorno speciale che fa tornare tutti un po’ bambini? Ci sono molti motivi per i quali dovremmo amare le vacanze natalizie, ma per me uno dei principali è il trucco di Natale, che si trova in cima alla lista (ok, va bene, subito dopo viene l’apertura dei regali). Tra festività, tempo in famiglia e lo spirito magico nell’aria, questa potrebbe essere un’ottima scusa per poter dare libero sfogo alla fantasia e poter sfoggiare i tuoi migliori make up ricchi di brillantini e colori che richiamino questo periodo dell’anno. E questa potrebbe essere l’occasione che tanto stavi aspettando per rispolverare quei pennelli da trucco che tieni ancora chiusi in quella scatola e finalmente aprire quella tavolozza di ombretti che hai acquistato ottimisticamente a giugno. 

Ho racchiuso qui solo per te tutte le idee per il trucco che secondo me meritano un’occasione.  Scorri per le migliori idee per il trucco natalizio che vorrai riprodurre per questa splendida e magica stagione.

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Vacanza Glam

A volte, devi solo vestirti e truccarti come una “Barbie di Natale”. Le labbra rosse e l’eyeliner alato sono i punti fermi di questo look, ma l’ombretto luccicante è ciò che rende questa versione davvero unica. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Occhi smeraldo 

L’inverno è il momento perfetto per immergersi in toni più ricchi come smeraldo, zaffiro e ametista. Mantieni tutto il resto neutrale per far risaltare gli occhi. 

Immagine caricata

Ali glitterate 

Queste esagerate ali glitterate sono così meravigliose e molto più facili da ricreare di quanto sembri. Crea la tua base con una colla glitter o un ombretto in crema, usando un pezzo di nastro adesivo per ottenere un bordo preciso e definito. Mentre la base è ancora appiccicosa, tampona con un dito applicando i brillantini glitterati. Quindi, stacca il nastro e usalo per raccogliere eventuali luccichii vaganti intorno agli occhi. Aggiungi il lucidalabbra e sei a posto.

 

Immagine caricata

Labbra color vino

Se sei in vena di osare un po’ di più questo Natale, sostituisci il tuo rosso classico con una tonalità color bacca o che richiami il colore del vino. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Barlume d’oro 

Se il luccichio su tutta la palpebra ti sembra troppo intenso, concentrati solo sugli angoli interni. Il risultato sarà ugualmente pazzesco.

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Blush esagerato

Evita il contouring e utilizza piuttosto il blush per scolpire in maniera delicata il tuo viso. Un rosa bronzeo, per esempio, aggiungerà un sottile calore a questo look.

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Occhi “palla di neve” 

Se sei alla ricerca di brillantini che possano essere visti anche su una webcam più granulosa, ecco a te. Una base scura che va a contrasto con brillanti scintillii argentati.

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Bastoncini di zucchero

Sì, è un po’ stravagante, ma anche follemente carino. Inoltre, quando altro potresti riprodurre questo grazioso make up? 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Sfumature di blu 

L’ombretto blu può intimidire, ma è meraviglioso se mescolando diverse sfumature di blu scuro e turchese. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Liner grafico

L’eyeliner grafico è senza dubbio di tendenza quest’anno e non c’è momento migliore delle vacanze per provare qualcosa di diverso. Concediti il tempo che ti serve per ottenere la forma giusta e tieni a portata di mano dei cotton fiok e dell’acqua micellare per eventuali errori. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Naturale e classico 

Davvero niente dice Natale come un labbro rosso vellutato. Un leggero eyeliner sottile e un tocco di fard completano il look. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Ali blu 

Uno dei modi più semplici per indossare il colore in ogni sua forma è omettere completamente l’ombretto e optare invece per un particolare più audace. Come nel caso qui sopra.

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Neutri caldi  

Un trucco sensuale, un soft-glam in cui tutto nel complesso è della stessa famiglia di colori ed è perfetto sia per un appuntamento notturno che per un’intima riunione di famiglia. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Occhi retrò

Le vacanze natalizie non sono sempre sinonimo di glitter. Questo look per gli occhi ispirato agli anni ’60 è ugualmente glamour, senza nemmeno il bisogno di uno scintillio in vista.

 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Glam completo

Sembra che tu sia appena sceso dal palco delle Rockettes Christmas Spectacular con l’eyeliner ispirato agli anni ’50 e questo rossetto rosso perfetto.

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Verde scuro 

Una tonalità sempreverde bordata intorno agli occhi è l’intersezione perfetta di glam-meets-grunge. Abbinalo a un mascara verde coordinato per un look che ti farà rimanere al centro dell’attenzione per un bel po’.

Immagine caricata

 Credit: Pinterest

Rima inferiore

 Arricchisci un classico rossetto rosso con una piccola sfumatura nera sulla rima inferiore. Mantenere l’eyeliner sul lato esterno degli occhi li fa sembrare grandi e profondi, in più crea un’atmosfera cool anni ’60. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Glitter verde 

Onestamente non c’è niente di più bello nel vedere questo spettacolo in viso. Completa il look con un labbro rosso oppure un gloss trasparente per mantenere l’attenzione sugli occhi. 

Immagine caricata

Credit: Pinterest

Eyeliner esagerato 

Anche se l’eyeliner sottile non passerà mai di moda, non c’è momento migliore come le vacanze e le festività per sfoggiare questo eyeliner oversize e queste ciglia soffici, rendendole il fulcro del tuo look. 

 

I 2 Prodotti del Mese

HUDA BEAUTY Desert Dusk Eyeshadow Palette

Fenty beauty by Rihanna Gloss Bomb

Precedente

9 peggiori make-up e capelli delle celebrità: Da Angelina Jolie a Selena Gomez

I migliori eyeliner: I 9 migliori eyeliner che tutti amano

Successivo

Lascia un commento