Trucco natalizio: Ciao tesoro! Anche tu come noi non vedi l’ora che arrivi quel giorno speciale che fa tornare tutti un po’ bambini? Ci sono molti motivi per i quali dovremmo amare le vacanze natalizie, ma per me uno dei principali è il trucco di Natale, che si trova in cima alla lista (ok, va bene, subito dopo viene l’apertura dei regali). Tra festività, tempo in famiglia e lo spirito magico nell’aria, questa potrebbe essere un’ottima scusa per poter dare libero sfogo alla fantasia e poter sfoggiare i tuoi migliori make up ricchi di brillantini e colori che richiamino questo periodo dell’anno. E questa potrebbe essere l’occasione che tanto stavi aspettando per rispolverare quei pennelli da trucco che tieni ancora chiusi in quella scatola e finalmente aprire quella tavolozza di ombretti che hai acquistato ottimisticamente a giugno.
Ho racchiuso qui solo per te tutte le idee per il trucco che secondo me meritano un’occasione. Scorri per le migliori idee per il trucco natalizio che vorrai riprodurre per questa splendida e magica stagione.
Credit: Pinterest
Vacanza Glam
A volte, devi solo vestirti e truccarti come una “Barbie di Natale”. Le labbra rosse e l’eyeliner alato sono i punti fermi di questo look, ma l’ombretto luccicante è ciò che rende questa versione davvero unica.
Credit: Pinterest
Occhi smeraldo
L’inverno è il momento perfetto per immergersi in toni più ricchi come smeraldo, zaffiro e ametista. Mantieni tutto il resto neutrale per far risaltare gli occhi.
Ali glitterate
Queste esagerate ali glitterate sono così meravigliose e molto più facili da ricreare di quanto sembri. Crea la tua base con una colla glitter o un ombretto in crema, usando un pezzo di nastro adesivo per ottenere un bordo preciso e definito. Mentre la base è ancora appiccicosa, tampona con un dito applicando i brillantini glitterati. Quindi, stacca il nastro e usalo per raccogliere eventuali luccichii vaganti intorno agli occhi. Aggiungi il lucidalabbra e sei a posto.
Labbra color vino
Se sei in vena di osare un po’ di più questo Natale, sostituisci il tuo rosso classico con una tonalità color bacca o che richiami il colore del vino.
Credit: Pinterest
Barlume d’oro
Se il luccichio su tutta la palpebra ti sembra troppo intenso, concentrati solo sugli angoli interni. Il risultato sarà ugualmente pazzesco.
Credit: Pinterest
Blush esagerato
Evita il contouring e utilizza piuttosto il blush per scolpire in maniera delicata il tuo viso. Un rosa bronzeo, per esempio, aggiungerà un sottile calore a questo look.
Credit: Pinterest
Occhi “palla di neve”
Se sei alla ricerca di brillantini che possano essere visti anche su una webcam più granulosa, ecco a te. Una base scura che va a contrasto con brillanti scintillii argentati.
Credit: Pinterest
Bastoncini di zucchero
Sì, è un po’ stravagante, ma anche follemente carino. Inoltre, quando altro potresti riprodurre questo grazioso make up?
Credit: Pinterest
Sfumature di blu
L’ombretto blu può intimidire, ma è meraviglioso se mescolando diverse sfumature di blu scuro e turchese.
Credit: Pinterest
Liner grafico
L’eyeliner grafico è senza dubbio di tendenza quest’anno e non c’è momento migliore delle vacanze per provare qualcosa di diverso. Concediti il tempo che ti serve per ottenere la forma giusta e tieni a portata di mano dei cotton fiok e dell’acqua micellare per eventuali errori.
Credit: Pinterest
Naturale e classico
Davvero niente dice Natale come un labbro rosso vellutato. Un leggero eyeliner sottile e un tocco di fard completano il look.
Credit: Pinterest
Ali blu
Uno dei modi più semplici per indossare il colore in ogni sua forma è omettere completamente l’ombretto e optare invece per un particolare più audace. Come nel caso qui sopra.
Credit: Pinterest
Neutri caldi
Un trucco sensuale, un soft-glam in cui tutto nel complesso è della stessa famiglia di colori ed è perfetto sia per un appuntamento notturno che per un’intima riunione di famiglia.
Credit: Pinterest
Occhi retrò
Le vacanze natalizie non sono sempre sinonimo di glitter. Questo look per gli occhi ispirato agli anni ’60 è ugualmente glamour, senza nemmeno il bisogno di uno scintillio in vista.
Credit: Pinterest
Glam completo
Sembra che tu sia appena sceso dal palco delle Rockettes Christmas Spectacular con l’eyeliner ispirato agli anni ’50 e questo rossetto rosso perfetto.
Credit: Pinterest
Verde scuro
Una tonalità sempreverde bordata intorno agli occhi è l’intersezione perfetta di glam-meets-grunge. Abbinalo a un mascara verde coordinato per un look che ti farà rimanere al centro dell’attenzione per un bel po’.
Credit: Pinterest
Rima inferiore
Arricchisci un classico rossetto rosso con una piccola sfumatura nera sulla rima inferiore. Mantenere l’eyeliner sul lato esterno degli occhi li fa sembrare grandi e profondi, in più crea un’atmosfera cool anni ’60.
Credit: Pinterest
Glitter verde
Onestamente non c’è niente di più bello nel vedere questo spettacolo in viso. Completa il look con un labbro rosso oppure un gloss trasparente per mantenere l’attenzione sugli occhi.
Credit: Pinterest
Eyeliner esagerato
Anche se l’eyeliner sottile non passerà mai di moda, non c’è momento migliore come le vacanze e le festività per sfoggiare questo eyeliner oversize e queste ciglia soffici, rendendole il fulcro del tuo look.