Trucco occhi azzurri: 5 modi per far risaltare gli occhi azzurri con un trucco occhi adeguato

| |

Spread the love

Trucco occhi azzurri. Gli occhi azzurri sono considerati tra i colori degli occhi più belli e ricercati. Sono luminosi, colorati e ricordano splendidi elementi della natura, come l’oceano e il cielo.

Gli occhi azzurri sono impressionanti da soli senza trucco. Tuttavia, è facile per loro essere messi in ombra da un make up sbagliato e apparire così sbiaditi, opachi o spenti. Fortunatamente, ci sono diversi modi in cui puoi usare il trucco a tuo vantaggio per accentuare e migliorare l’aspetto dei tuoi occhi azzurri e farli così risaltare.

1. Usa l’ombretto dei colori giusti

Usare i giusti colori dell’ombretto è uno dei modi più importanti e più semplici per valorizzare i tuoi occhi azzurri e aiutarli a risaltare su una base di trucco che li renda protagonisti, piuttosto che li spenga .

Gli ombretti della famiglia dei colori marroni si sposano benissimo con gli occhi azzurri. Le ombre dorate, ramate, color pesca e arancioni sono eccellenti aggiunte al tuo make up di tutti i giorni. Il calore presente in questi colori aiuta ad affinare l’aspetto degli occhi azzurri. Inoltre, queste tonalità aiutano a far risaltare le calde macchie dorate che sono spesso presenti negli occhi blu ma che possono anche facilmente perdersi nell’abisso dell’iride. 

Il viola è un altro colore di ombretto complementare per gli occhi azzurri. Dalla lavanda alla prugna, tutte le sfumature del viola possono essere utilizzate per esaltare gli occhi azzurri. La freschezza e la calma delle tonalità combinate con le sue sfumature blu aiutano i tuoi occhi ad apparire ancora più blu e luminosi contro l’ombra viola. Diverse bellissime sfumature di ombretto viola si possono trovare nella collezione di Urban Decay Eyeshadow. Alcune fantastiche sfumature viola all’interno di questa collezione sono Tonic, un lilla scintillante con una sfumatura blu, e Dive Bar, un colore blu-viola più scuro con una sfumatura viola-rosa.

2. Stai lontano dal blu

Molte persone con gli occhi azzurri pensano che sia corretto abbinare il colore dei loro occhi all’ombretto azzurro. Al contrario da quello che molti pensano, non è così. Sebbene con l’abbinamento si vada di solito a colpo sicuro nel mondo della bellezza, questa regola non vale per l’abbinamento degli occhi blu con l’ombretto o l’eyeliner blu. In realtà, questo non migliora affatto gli occhi azzurri, anzi, sbiadisce il colore degli occhi e li fa apparire meno azzurri di quello che realmente sono.

Tuttavia, molte persone si ritrovano ad essere troppo attaccate al loro ombretto blu per rimuoverlo completamente dalla loro collezione di trucchi, nonostante quanto si dica a riguardo. Se ti relazioni a questo dilemma, prova invece a cambiare le tonalità del tuo ombretto blu pallido o turchese, sostituendolo con un blu scuro. Le tonalità blu più scure tendono a dare un risultato migliore ai tuoi occhi blu e hanno maggiori probabilità di migliorarne il colore e di esaltarlo, invece che nasconderlo.  

3. Mantieni il tuo trucco semplice

Come detto in precedenza in questo post, è facile sopraffare gli occhi azzurri. Gli occhi blu sono brillanti già di per sé e aggiungono un tocco di colore naturale e luminosità al tuo aspetto. Un’applicazione di ombretto eccessiva può contrastare la luminosità e il colore che gli occhi azzurri portano al tuo viso, e far così apparire gli occhi e la pelle addirittura più sbiaditi.

Un’applicazione leggera di trucco fa risplendere la bellezza naturale dei tuoi occhi azzurri e non cerca di sopraffarli. Invece di usare ombretti dai colori troppo vivaci o troppo spenti ed eyeliner scuri o spessi, attenua invece il tutto. Applica piuttosto un eyeliner con una linea più sottile e degli ombretti dai colori più chiari. I tuoi bellissimi occhi azzurri ti ringrazieranno per aver permesso alla loro bellezza naturale di salire sul palco e impedire al tuo make up troppo elaborato di rubargli la scena.

4. Non dimenticare di illuminare

Gli occhi azzurri possono raccontare molto se esaltati, soprattutto se si crea una cornice che li valorizza a sufficienza senza dover necessariamente utilizzare un eyeliner scuro. Evidenziare il colore azzurro dei tuoi occhi può anche aiutare a illuminarli e impedire così che appaiano di un color ghiaccio o freddi.

Per far risaltare gli occhi azzurri, applica un illuminante sulle arcate sopracciliari appena sotto le sopracciglia e all’interno degli angoli interni degli occhi per creare un bagliore naturale che illumini e accentui i tuoi occhi azzurri. Assicurati che l’illuminante che usi sia luccicante, non brillante, per evitare in questo modo che appaia innaturale o troppo marcato. Inoltre, dovresti optare per una tonalità di illuminante color champagne o perla neutra piuttosto che una tonalità rosata o dorata per creare un aspetto più naturale che si fonda con il tono della tua pelle.

5. Eyeliner inferiore Nix

La cosa più sorprendente degli occhi azzurri è che ricordano a tutti quelli che li vedono la bellezza e la natura impressionante dell’acqua e del cielo. Di conseguenza, la dimensione degli occhi azzurri è un elemento importante nella loro bellezza. I grandi occhi azzurri sono molto di più collegati al gigantesco abisso dei mari e del cielo rispetto agli occhi azzurri più piccoli. Inoltre, se più grandi, appaiono anche più luminosi e la loro tonalità risulta essere più evidente. Tuttavia, non tutti nascono naturalmente con dei grandi occhi azzurri. Fortunatamente però, puoi facilmente creare un’illusione che fa in modo di far apparire i tuoi occhi azzurri molto più grandi di quanto non lo siano in realtà.

Smetti semplicemente di applicare l’eyeliner sulla parte inferiore degli occhi; utilizzalo piuttosto solo sulla linea delle ciglia superiori e sul bordo superiore dell’occhio. Molte persone credono che non applicare l’eyeliner nella parte inferiore possa rendere gli occhi ancora più piccoli e che non li valorizzi abbastanza. Tuttavia, gli occhi azzurri  di solito non hanno questo tipo di problema perché il loro colore intensifica il loro aspetto senza bisogno di aiuto. 

Gli occhi azzurri sono stupendi, sempre. Sono un colore meraviglioso per gli occhi e qualsiasi persona là fuori con gli occhi azzurri è fortunata ad averli. Tuttavia, utilizzando i suggerimenti sopra menzionati, puoi migliorare i tuoi occhi azzurri usando solo il trucco con ombretto per farli apparire più grandi, più luminosi e anche più belli di quanto non lo siano già naturalmente.

Qui sotto puoi trovare alcune fantastiche idee per il make up basato sugli occhi azzurri, spero che queste idee ti piacciano. E ricordati di farmi sapere quale ti piacerebbe provare.

Un tutorial su come creare il blues pop

Come esaltare gli occhi azzurri

Le tonalità scure mettono sempre ben in risalto il colore chiaro dei vostri magnifici occhi

Precedente

10 fantastici look per un trucco occhi verdi

Trucco occhi nocciola: Queste sono le tonalità di ombretti più adatte per gli occhi nocciola

Successivo

Lascia un commento