Tra il 55 e il 79% della popolazione mondiale ha gli occhi marroni, il che lo rende il colore degli occhi più comune al mondo. Il marrone è creato da un mix di tutti i colori primari, il che significa che hai una tavolozza infinita con cui lavorare quando si tratta di scegliere ombretti, rossetti e prodotti per la carnagione. Per questo motivo adesso ti mostreremo alcuni look che potrai realizzare per un trucco occhi marroni.
01 di 48
Colori neutri
Per ricreare questo look neutro e monocromatico, prova a usare tonalità vicine al tuo tono di pelle e usa lo stesso prodotto su palpebre, guance e labbra.
02 di 48
Minimal e naturale
Mantieni la tua pelle luminosa e fresca con questa ispirazione di trucco minimal. L’eyeliner marrone è molto meno pesante del nero e un leggero strato di mascara aggiunge quel tocco in più alla tua bellezza naturale.
03 di 48
Viola monocromatico
Le sfumature viola si adattano molto bene agli occhi marroni, perché fanno apparire il colore degli occhi più scuro. Crea il look monocromatico applicando una tonalità tra il prugna e il viola sulle labbra e sugli occhi in modo da creare un equilibrio uniforme in tutto il look.
04 di 48
Luci al neon
Un modo semplice per introdurre i colori al neon nel tuo look di trucco è provare ad aggiungerli come un liner liquido colorato. Considera di usare questo look per un festival o una festa, o un giorno in cui hai voglia di essere più glam.
05 di 48
Blu elettrico
Le tonalità audaci ed elettriche usate con gli occhi marroni sono una vera combinazione vincente. Mantieni il resto del makeup look semplice e applica l’ombra su tutta la palpebra e sul contorno occhi inferiore. Sfuma, sfuma e sfuma ancora un po’ per una finitura perfetta. Prova Nars Single Eyeshadow in Showgirl.
06 di 48
Labbra extra nude
Personalmente ho scoperto che molti rossetti “nude” sono troppo chiari per il mio tono di pelle. Fai in modo che il look funzioni per te usando una matita per labbra più scura e usando il rossetto più chiaro solo al centro delle labbra. Completa con un lip-gloss e sei a posto.
07 di 48
Toni caldi
Aggiungi il calore estivo alla tua pelle applicando un bronzer leggermente ombreggiato sui punti più alti del tuo viso. Usa lo stesso bronzer sugli occhi per aggiungere un’ombra calda e una tonalità simile sulle labbra.
08 di 48
Lentiggini finte
Niente lentiggini? Nessun problema. Usa semplicemente una matita per sopracciglia per disegnarle sopra il tuo fondotinta. Ti daranno un look carino a cui nessuno potrebbe dire di no. Se hai già le lentiggini, accettale! La vera pelle ha pigmentazione e consistenza, comprese le lentiggini.
09 di 48
Vibrazioni di tramonto
Rossetto rosso, ombretto arancione e un perfetto illuminante caldo faranno risaltare incredibilmente i tuoi occhi.
10 di 48
Giallo pastoso
Applicare un bell’ombretto compatto su tutta la palpebra, aiuterà a rendere i tuoi occhi più luminosi.
11 di 48
Eyeliner fluttuante
Ci hai convinto con il bianco e il lilla.
12 di 48
Sfumare
Sultuoso e scuro, questo makeup look è un’opzione perfetta per un appuntamento galante. Sfuma la linea delle ciglia inferiori ed estendi l’ombra oltre la palpebra fino al bordo esterno, creando un’ala più morbida. Sopracciglia definite e labbra nude completano il look per mantenere l’attenzione sul tuo occhio drammatico.
13 di 48
Minty Fresh
Le ombre chiare possono essere utilizzate anche per gli occhi marroni. La tonalità menta, se combinata con un eyeliner nero lo rende davvero fashion. Prova Huda Beauty Pastel Obsessions Eyeshadow Palette Mint e facci sapere cosa ne pensi.
14 di 48
Solo pesca
Il pesca completa ogni tono di pelle e colore degli occhi, compresi gli occhi marroni. Intensifica l’ombretto mantenendo il tuo blush e il colore delle labbra ad una tonalità simile.
15 di 48
Schiocchi di scintillio
Un colore degli occhi più scuro permette di giocare di più quando si tratta del tuo ombretto. Ricrea il look applicando un’ombra scintillante al centro della palpebra e al centro della linea delle ciglia inferiori. Assicurati che entrambi i colori siano diversi per aggiungere l’effetto scintillante.
16 di 48
Big babol
Quando ero piccola, il gelato al big babol era il mio gusto preferito di sempre. Questo look di trucco sembra molto ispirato ad esso, e sicuramente ne vale la pena da provare.
17 di 48
Barbie Babe
Questo look di trucco ispirato al rosa con labbra sfumate nude realizza i nostri sogni di Barbie.
18 di 48
Tightline Backline
Con un volume ampio di ciglia come questo nessuno potrà resistere al tuo sguardo.
19 di 48
Royalty
Il mascara colorato, abbinato all’eyeliner nella stessa tonalità, attira certamente l’attenzione. Combina questo blu con un po’ d’oro e non potranno distogliere lo sguardo da questo look.
20 di 48
Infusione di agrumi
Una tonalità pungente di rossetto può illuminare qualsiasi look di trucco, specialmente come la tonalità arancione usata sopra. Prova il rossetto Matteh Matte di Fenty in Saw-C
21 di 48
Un punto fermo
Questo look funziona molto bene con gli occhi marrone scuro e da il tocco definitivo con una sottile ombra argento.
22 di 48
Morbido e sottile
Niente dice “bagliore di vacanza” come questo look. Prova ad usare un primer per la luminosità sotto il tuo fondotinta, poi aggiungi qualche goccia del tuo illuminante liquido sopra il tuo fondotinta. Questo ti darà l’idea di quel bagliore vacanziero (anche se hai passato il weekend sul divano).
23 di 48
Grandi sopracciglia in evidenza
Le sopracciglia naturali hanno spiccato il volo e l’uso di un gel trasparente per sopracciglia (o cera) è un ottimo modo per valorizzarle. Spazzola le sopracciglia con un pennello e applica un po’ di colore in più con una formula in gel colorata se ti piace il look più pieno.
24 di 48
Follia monocromatica
Quando i look di trucco monocromatici hanno fatto il loro debutto in passerella, non eravamo sicuri che questa tendenza potesse avere successo. Qualche anno dopo invece, possiamo ancora vedere il monocromatico in tutte le varianti di colore.
25 di 48
Eyeliner grafico
Per questo look non serve nemmeno l’ombretto, così da mantenerlo pulito, nitido e minimale.
26 di 48
Il potere del bronzer
L’abbronzatura esagerata si abbina bene agli occhi marroni per il modo in cui riscalda la pelle. Utilizza la stessa tonalità sulle guance, le palpebre e le labbra per una finitura calda e luminosa.
27 di 48
Ispirazione anni ’90
Gli anni ’90 sono stati una grande epoca per il trucco, dandoci il liner marrone per le labbra, le sopracciglia sagomate e l’eyeliner. Tutti e tre erano praticamente fatti per gli occhi marroni.
28 di 48
Natural make up
Lascia che siano i tuoi occhi marroni a rubare la scena con questo look di trucco appena accennato.
29 di 48
Natural lip
Niente dice estate come un labbro leggermente colorato. Guance arrossate e sopracciglia folte aggiungono un look da spiaggia che puoi ripetere tutto l’anno.
30 di 48
Liner inferiore in risalto
Se il colore ti rende nervosa, prova a usarlo sulla linea delle ciglia inferiori piuttosto che sulla palpebra. Questo ti darà l’illusione di un’ombra colorata, ma senza eseguire in un look completo.
31 di 48
Malva umida
Il malva è un colore sobrio con un impatto esagerato. Abbinalo a un blush rosa chiaro e a labbra rosate e lucide per un look che sicuramente farà girare la testa.
32 di 48
Bagliore bagliore e ancora bagliore
Metti in risalto le sfumature dorate o nocciola dei tuoi occhi marroni con riflessi dorati e toni bronze.
33 di 48
Festa d’estate
Porterai sicuramente il calore dell’estate con un look di trucco come questo. Assicurati di includere il viola, l’arancione e il fucsia, senza dimenticare qualche scintilla ramata. Un tocco di illuminante sul naso e sull’arco di Cupido e sei pronta per la festa.
34 di 48
Viola Haze
Più profondo è il viola, più i tuoi occhi marroni risalteranno. Assicurati di sfumare il bordo dell’ombretto per evitare un contorno troppo marcato, in modo che sembri più una foschia viola (piuttosto che un blocco di colore).
35 di 48
Ragazza d’oro
L’ombretto dorato funziona estremamente bene con gli occhi marroni. Puoi optare per una tonalità dorata più chiara o più scura, tutte completano l’iride marrone nel miglior modo possibile.
36 di 48
Sogni di sirena
Ricrea quel blu-verde (così caratteristico dei look da sirena) sui tuoi occhi con un’ombra ramata nell’angolo interno per illuminare l’occhio. Includi alcune ciglia ondulate per finire il tutto.
37 di 48
Tutto unicorno
Questo look richiama un sacco l’idea dell’unicorno.
38 di 48
Flushed
I toni rosati appaiono molto più caldi sui grandi occhi marroni e questo look ne è la prova.
39 di 48
Rossi e rosa
Le tonalità ciliegia possono far risaltare il calore della tua pelle e funzionano bene per una varietà di stagioni. È una grande tonalità di transizione che è facilmente opacizzabile o intensificabile.
40 di 48
Perfezione pastello
Creare un look da ombretto acquerello funziona bene quando le tonalità sono di sottotoni simili. La Morphe Maddie Ziegler Imagination Palette, ha una bella gamma di pastelli da usare tutti in una palette.
41 di 48
Ragazza dagli occhi verdi
Usando il verde e l’oro, si riprenderà qualsiasi tonalità nocciola nel tuo colore degli occhi e li farà risaltare ancora di più.
42 di 48
Ultra lucido
Se c’è una cosa che il lipgloss farà sempre, è aggiungere volume alle tue labbra. Un gloss trasparente permetterà al tuo colore naturale delle labbra di mostrarsi e di esaltare ancora di più il colore dei tuoi occhi.
43 di 48
Glam opaco
Se il glam naturale è la tua passione, eccoci qua. Usa sfumature simili al tuo tono di pelle che aggiungono solo un contrasto sufficiente per poterlo notare.
44 di 48
Marrone freddo
Avere gli occhi marroni non significa necessariamente ricorrere solo a tonalità calde. I toni marroni freddi funzionano altrettanto bene quando incorporano un po’ di grigio e una finitura più opaca.
45 di 48
Ora d’oro
Prova delle semplici labbra lucide con un delicato eyeliner nero e l’attenzione rimarrà tutta sulla luminosità della tua pelle da ogni angolo. L’ora d’oro è appena diventata ogni ora del giorno.
46 di 48
Cannella speziata
Il color cannella potrebbe passare per un nude, ma è ancora troppo presto per fare una dichiarazione. Riduci il resto del tuo makeup look per assicurarti che il colore parli da solo.
47 di 48
Matita bianca
Torna di nuovo tra noi la matita bianca, un trend dei primi anni ’60 che è tornato ancora una volta. Questo trucco è usato per far apparire gli occhi più grandi e più luminosi e allo stesso tempo racchiude l’intero sguardo insieme. Applica delicatamente la matita per occhi lungo l’attaccatura inferiore dell’occhio dall’angolo esterno a quello interno.
48 di 48
Lucidare
Usare il lipgloss sugli occhi è il modo perfetto per ottenere il look lucido delle palpebre. Prova Fenty Beauty Gloss Bomb Universal Lip Luminizer, che ha un luccichio aggiunto e può essere usato sulle labbra e sulle palpebre (tutti amiamo un buon prodotto di bellezza universale).