Trucco occhi piccoli: I 14 consigli migliori per il trucco per far sembrare più grandi gli occhi piccoli

| |

Spread the love

Trucco occhi piccoli: Una tra le cose più divertenti nel mondo del trucco è provare i look di tendenza per il trucco degli occhi. Ma quando si tratta di truccarsi avendo degli occhi piccoli, può diventare una sfida riuscire a dar vita a quegli sguardi. Se le persone che normalmente sfoggiano i look che vuoi emulare hanno gli occhi più grandi, potrebbe anche sembrare che quel trucco alla moda non faccia al caso tuo. Ma non è così.

Gli occhi piccoli sono assolutamente belli e con la tattica giusta puoi sfoggiare praticamente qualsiasi look tu voglia. Si tratta semplicemente di conoscere i giusti consigli per il trucco per far risaltare gli occhi. Se sei pronto ad affrontare l’argomento del trucco per gli occhi piccoli, leggi attentamente questi 14 consigli facilissimi e veloci!

SUGGERIMENTO 1: applicare un correttore

Il correttore è un trucco essenziale per una semplice ragione. Questo prodotto non solo aiuta a sfocare le imperfezioni, ma fa anche miracoli nello schiarire e illuminare la zona sotto gli occhi. E se sei alle prese con le tue occhiaie , questo è solo un motivo in più per fare del correttore il tuo nuovo migliore amico, soprattutto perché una zona scura sotto gli occhi può sminuire il resto del trucco.

SUGGERIMENTO 2: Correggere il colore del correttore

Parlando di correttore, ricordati di correggere il colore più chiaro dopo l’applicazione . Dopotutto, è normale che le tue palpebre abbiano una tonalità leggermente diversa rispetto al resto del tuo viso. Bilanciando le cose con un correttore per la correzione del colore, sarai in grado di migliorare la forma dei tuoi occhi e far risaltare il tuo ombretto.

SUGGERIMENTO 3: Risalta i tuoi occhi

Siamo tutti d’accordo sul fatto che l’illuminante è un must-have essenziale per migliorare i tuoi lineamenti, ma fa anche miracoli se vuoi ottenere un effetto ampio e lucente. Spolvera un illuminante sull’arcata sopracciliare, sugli angoli interni degli occhi e al centro delle palpebre, per darti l’aspetto di uno sguardo più grande e penetrante.

SUGGERIMENTO 4: Utilizzare sempre un piegaciglia

Quando si tratta di rendere i tuoi piccoli occhi i protagonisti del tuo trucco, assicurati che i siano chiaramente visibili. Usare un piegaciglia è uno dei modi migliori per far risaltare i tuoi occhi! Dona alle tue ciglia la giusta ampiezza con l’aiuto di questa chicca di bellezza, fissandolo delicatamente alla base delle ciglia e facendolo scivolare attentamente verso l’esterno per una curva completa.

Suggerimento: pronta a dare alle ciglia ancora più lift? Fai scorrere dell’acqua tiepida (ma non troppo calda!) sul piegaciglia prima di usarlo.

SUGGERIMENTO 5: Perfeziona le tue sopracciglia

Le sopracciglia scolpite sono un ottimo modo per incorniciare il tuo viso e migliorare i tuoi lineamenti, compresi i tuoi occhi piccoli. Ti consiglio di utilizzare un gel impermeabile a lunga tenuta, che aiuta a riempire e ispessire le sopracciglia per un aspetto duraturo. Basta applicare una leggera quantità di prodotto per riempire le aree sparse. Quindi, usa un pennello angolato per delineare e definire la forma delle tue sopracciglia. Termina pettinando le sopracciglia con una spatola e il tuo lavoro è fatto.

SUGGERIMENTO 6: Utilizzare il primer per il trucco

Per assicurarti che il tuo trucco per occhi piccoli duri a lungo, usa un primer per il trucco degli occhi per portare a termine il lavoro. Perfetto soprattutto per le sbavature, un primer per il trucco degli occhi sarà un vero toccasana. Non hai a disposizione un primer per il trucco degli occhi? Nessun problema! Tampona semplicemente un po’ di correttore o fondotinta sulle palpebre per aiutare il tuo trucco a fissarsi meglio e durare di più.

SUGGERIMENTO 7: Utilizza un eyeliner nude

È ora di dire addio al tuo eyeliner scuro! L’eyeliner scuro è noto per far sembrare i tuoi occhi più piccoli, quindi abbandona il tuo eyeliner scuro a favore di qualcosa di più luminoso. Una delle opzioni che preferisco? L’eyeliner nude! Questa splendida tonalità è un modo infallibile per dare istantaneamente ai tuoi occhi un aspetto più luminoso e naturale. Per non parlare del fatto che li renderà notevolmente più grandi. 

SUGGERIMENTO 8: Prova anche un eyeliner bianco

Preferisci un approccio più drammatico per il tuo trucco per gli occhi piccoli? Considera l’idea di aggiungere un eyeliner bianco alla tua lista di cose da provare. Questa tonalità neutra ti aiuterà ad ottenere un aspetto fresco e luminoso. In questo modo otterrai sicuramente un effetto duraturo con ogni tipologia di trucco. 

SUGGERIMENTO 9: Tecnica dell’eyeliner alato

Come si suol dire, con un classico non si sbaglia mai. Eyeliner alato e occhi piccoli sono un abbinamento perfetto. Questa tendenza aiuta a creare l’illusione di occhi più grandi. Naturalmente, c’è una tecnica particolare che devi seguire per creare questo look. Usa un eyeliner liquido waterproof e crea il tuo look da eyeliner alato con dei piccoli tratti sottili. Una volta raggiunto il bordo esterno degli occhi, crea un piccolo movimento che si estende verso l’esterno ed il gioco è fatto.

SUGGERIMENTO 10: Non applicare il mascara sulle ciglia

interne

Il mascara non solo dona al trucco degli occhi un aspetto più civettuolo, ma aiuta anche i tuoi occhi a farli risaltare, che è l’obiettivo numero uno per gli occhi piccoli. Sebbene allungare il mascara potrebbe essere la tua opzione preferita, ti consigliamo un piccolo cambiamento nella tecnica. Prova a rivestire le ciglia con un mascara ultra volume, ma concentra la formula sui due terzi esterni delle ciglia per evitare di far sembrare gli occhi chiusi.

SUGGERIMENTO 11: Prova le ciglia finte

Mettere in mostra delle ciglia lunghe e voluminose è la chiave per mettere i tuoi piccoli occhi al centro dell’attenzione. Se vuoi dare un tocco in più al tuo sguardo, le ciglia finte lo faranno accadere. Tieni presente che è essenziale trovare lo stile giusto che si adatti alla forma degli occhi. Se ogni set di ciglia che trovi ti sembra troppo grande, puoi sempre ridimensionare la striscia delle ciglia. Una volta che hai trovato il set perfetto, donerai ai tuoi occhi quel qualcosa in più che li renderà immediatamente più grandi.

SUGGERIMENTO 12: Utilizza ombretti colorati

Gli ombretti colorati sono belli e accattivanti, ma funzionano anche se devi dare ai tuoi occhi piccoli un tocco in più, o semplicemente, come in questo caso, se vuoi aggiungere anche dimensione, il che darà ai tuoi occhi una finitura più evidente. 

SUGGERIMENTO 13: Applica l’ombretto sotto le ciglia inferiori

È pratica comune applicare l’ombretto sulle palpebre, ma se vuoi avere un grande impatto è bene applicarne una leggera quantità anche al di sotto delle ciglia inferiori. Una linea di ombretto sfumato proprio sotto le ciglia inferiori fornisce ai tuoi occhi più definizione e crea un effetto di contorno perfetto per il tuo trucco per gli occhi piccoli.

CONSIGLIO 14: Utilizza il contouring

Come ben sai, il contouring dona un aspetto molto definito al tuo make up. E’ uno dei modi più eleganti per definire i tratti del viso e aggiungere un tocco in più al tuo look. Questa tendenza funziona anche a tuo favore per far sembrare i tuoi occhi più grandi. Usa una palette o uno stick per contouring di circa tre tonalità più scuro del tono della tua pelle per approfondire la piega dell’occhio e renderli più definiti e prominenti.

Precedente

Trucco occhi nocciola: Queste sono le tonalità di ombretti più adatte per gli occhi nocciola

Come truccare le labbra per farle sembrare più grandi: 8 trucchi per valorizzare le tue labbra

Successivo

Lascia un commento