Trucco viso: In realtà non ci sono regole su come applicare il trucco . Se ti piace applicare il fondotinta prima o dopo l’ombretto dipende totalmente da te, ma ci sono alcune tecniche generali che possono aiutarti a rendere la tua applicazione facile e duratura. Ecco a te una guida passo passo infallibile su come applicare il trucco per una finitura impeccabile.
FASE 1: Applicare il Primer
Una volta che il viso è pulito e idratato, il primo passo da compiere è applicare il primer. Assicurati di utilizzare un primer adatto al tuo tipo di pelle. Ad esempio, utilizza un primer diverso se la tua pelle è secca, o se risulta essere invece grassa/mista. L’applicazione del primer aiuterà a preparare il viso per i seguenti passaggi, aiutando il trucco a durare per tutto il giorno.
FASE 2: Applicare il fondotinta
FASE 3: Applicare il correttore
Successivamente, applica il correttore sotto gli occhi a forma di triangolo. Questa tecnica garantisce una copertura dall’aspetto naturale, illumina il viso e attira l’attenzione sui tuoi occhi. Ti consiglio un correttore che oltre a darti la copertura che cerchi, allo stesso tempo abbia anche funzione idratante.
FASE 4: Applicare il Blush
Applica il tuo blush preferito sulle tue guance, estendendolo fino alle tempie.
FASE 5: Evidenzia e Contorna
Applica l’illuminante lungo la parte superiore degli zigomi, sull’arco di Cupido, al centro del mento e sul ponte del naso per illuminare le aree del tuo viso dove il sole colpisce naturalmente. Quindi, passa una cipria per il contorno lungo i lati del naso, lungo la fronte (vicino all’attaccatura dei capelli) e le cavità degli zigomi per aggiungere forma e dimensione alla tua carnagione.
FASE 6: Applicare l’ombretto
Usando un soffice pennello per sfumare, aggiungi l’ombretto che preferisci sulle palpebre per dare loro un tocco di colore semplice ma chic.
FASE 7: Applicare un mascara
Definisci le tue ciglia utilizzando un mascara volumizzante e il trucco degli occhi è pronto.
FASE 8: Applicare il rossetto
Infine, applica il tuo rossetto preferito utilizzando un pennello per le labbra per un’applicazione precisa. Oppure completalo con un balsamo per le labbra, perfetto per l’estate.